Aperti Per Ferie (equipe animazione turistica)

Dal 2008 al 2016, Approdo in un gruppo di animatori dove tra spettacoli, cabaret, contatto in spiaggia ecc mi fanno aprire l'anima e attivare tanta fantasia, ma qui parliamo del tecnico, perché prendo possesso della cabina tecnica del teatro del villaggio turistico "Mirage" da subito e poi sempre di piu, facendola diventare mia seconda casa (estiva). Nel 2011, l'idea strampalata di fare una sorta di filodiffusione tra teatro, piscina, bar con una sorta di programma radiofonico a 4 o 5 avvolte anche 6 voci. Strampalato ma piaceva, Era "L'Ora Del Fagiolo".

Radio City Light

Dal 2012 al 2013, primissima esperienza. WebRadio (che ora è diventata FM) con diversi appuntamenti, un mio musicale tunz tunz chiamato "HouseInClub" chiaramente nome inventato a libera interpretazione, mixato house. "OffLine" che inizialmente si chiamava "Progetto 4.6" perchè andava in onda dalle 4 alle 6 del pomeriggio, insieme al collega d'equipe animatore Simone dove ci siamo divertiti a dare fiato anche inutilmenteal microfono. Poi regia e coconduzione per "ManuLatiniShow" insieme a Emanuele in tarda mattinata fino all'ora di pranzo (che brontolii di stomaco).

Radio Smile

Dal 2014 al 2015, primissima esperienza in FM con un solo appuntamento nel pieno del weekend insieme a Emanuele con "A tutto Smile", altro titolo pensato cosi a stomaco vuoto diciamo, anche in questo caso una sola idea iniziale e poi tutto un concatenarsi di cosa a successione.

Radio Domani

Dal 2016 al 2023, qui mi sono sbizzarrito. Scalpitante come un somaro mi propongo con un mixato house da weekend serale, "The Beat" che però inizialmente preparavo registrandolo, poi in diretta il mercoledì dalle 22.30 alle 24.00 e replica il sabato sera. fin qui tutto normale. Mi propongo con altri appuntamenti e anche come direttore artistico, trasformando la radio in una emittente tematica ritmica, non propriamente solo dance o house ma con la maggior parte della programmazione cosi. Quindi mi metto sul mixer a fare e programmare programmi musicali come "La Febbre Continua" mix 70-80, "La Isla" un piccolo notturno chillout, cioè musica rilassante, "Settimo Villaggio" selezione di musica pop remixata in reggae, "Cool Vibes" mixato di house misto a lounge o bossa, diciamo giusto per un aperitivo ritmato, poi che dimentico...... mhhh..... ehmmm. aaahhhh... il potente "Dance Energy" selezione di disco dance 90-2000 presentata e raccontata da me ma fatta dagli ascoltatori (nostalgia). E poi ovviamente nel autunno 2019 l'alba di "Chiacchiericci" con tutte le sue evoluzioni.